Projest S.p.A

30 Luglio 2021

Video

Microsoft Dynamics 365 Business Central: come replicare un contenuto di un campo su più società

Sei un utente dell’ERP Microsoft Dynamics 365 Business Central?

Hai la necessità di replicare il contenuto di un campo su più società?

Molto probabilmente, l’AppMaster – Slave” sviluppata dal nostro team, potrebbe esserti di aiuto.

L’App permette infatti di replicare il contenuto di un campo appartenente ad una tabella di una Company definita “Master”, su tutti i campi delle tabelle di tutte le Società definite “Slave”.

Con questo strumento l’utente, invece che modificare o inserire dati necessari su ogni Company all’interno del suo ambiente di Business Central, si limiterà a farlo una sola volta in un unico “punto”. Più precisamente, è solo nella Company definita “Master” che l’utente andrà a modificare o inserire dati ed il risultato di tale inserimento/modifica dei dati si ripercuoterà su tutte le Company oggetto della relazione “Master-Slave”.

In aggiunta, al fine di soddisfare il requisito del controllo, per i dati oggetto di replica, la generazione o modifica dei dati oggetto di replica (sulla base di un setup da effettuare) può essere effettuata esclusivamente sulla Company Master. Il risultato di tale controllo è l’ottenimento di dati allineati ed identici per tutte le Company.  Per permettere questa operazione si deve impostare correttamente il setup nell’apposita pagina, comprendendo bene il significato di ciascun campo del setup.

 

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo dell’App “Master-Slave” per Microsoft Dynamics 365 Business Central?

 

1- Aumento dell’efficienza

2- Riduzione del tempo impiegato per attività a basso valore aggiunto

3- Controllo dei dati inseriti

 

Ti piacerebbe implementare questa funzionalità all’interno dell’ERP Dynamics 365 Business Central?

 

Microsoft Gold Partner