iMove Next - La suite completa per la gestione delle attività di spedizionieri e operatori logistici

iMove Next TMS (Transportation Management System) è la soluzione per spedizionieri nazionali e internazionali, agenzie marittime, broker e operatori della logistica.

Connettere persone, informazioni e processi. Eliminare le aree di inefficienzaAumentare la flessibilità delle procedure e razionalizzare la comunicazione interna. Queste sono le sfide principali che le aziende logistiche devono affrontare per accrescere il proprio vantaggio competitivo, per offrire servizi innovativi e rendere più efficiente la propria attività. Da qui, dalle nostre competenze IT e dalla profonda conoscenza dei processi in ambito logistica nasce iMoveNext. L’infrastruttura è in grado di supportare le aziende distribuite a livello nazionale ed internazionale, è dotata di  un sofisticato sistema di controllo degli accessi, è multi-aziendale e multi-culturale.

Integrazioni

Con iMoveNext viene semplificata e velocizzata  notevolmente l’attività di gestione e preparazione delle fatture e di tutte le attività correlate. La gestione della contabilità viene infatti effettuata con le avanzate funzionalità della soluzione Microsoft Dynamics NAVBusiness Central.

L’integrazione nativa con la suite gestionale di Microsoft consente l’utilizzo di tecnologie avanzate e di funzionalità sempre più integrate ed innovative.

La Business Intelligence di iMove Next è integrata con Microsoft Power BI, questo permette il controllo dei principali KPI aziendali sia in ambito operativo che amministrativo/finanziario, oltre alla possibilità di connettere informazioni provenienti da multiple fonti, legate ai diversi ambiti aziendali

 

 

Mobile

N

Facile da Utilizzare

Soluzione Unica

Vuoi sapere di più sulla Fatturazione e Contabilità integrata?

iMove Next

La soluzione TMS per ottimizzare i trasporti.

Workflow

Il potente motore di gestione dei processi di cui è dotato iMoveNext permette impostare workflow automatici grazie ai quale configurare controlli e automatismi come invio e-mail in automatico, invio sms, generazione stampe, elaborazioni ad-hoc.

L’interfaccia grafica rende estremamente semplice la costruzione o la modifica dei processi costruiti.

Gestione documentale integrata

Archiviazione automatica di tutti i documenti emessi, possibilità di archiviare i documenti passivi condividendoli con le varie funzioni di controllo operativo ed amministrativo.

Ricerca dei documenti attraverso tutte le informazioni ricercabili. Generazione di documenti XLS e importazione massiva di dati da documenti XLS.

Groupware

Nell’ottica di fornire uno strumento completo, che integri tutte le necessità aziendali, iMoveNext dispone di tool per la comunicazione interna ed esterna.

In particolare iMoveNext è integrabile con il centralino telefonico,  per tenere traccia delle telefonate e semplificarne la gestione, permette di inviare sms direttamente dal  portale e fornisce la gestione completa delle e-mail.

Gestione Pratiche

Le pratiche sono il cuore del sistema. Ogni documento creato è collegato ad una pratica.

Semplici operazioni consentono di archiviare tutti i tipi di documenti generati, oltre che  quelli esterni. Inoltre, è possibile  collegare i costi ai ricavi,  monitorare le aree di utile e le voci in perdita.

La gestione, il controllo, l’integrazione dei dati e dei documenti avviene in modo rapido e semplificato, per mezzo di schermate  intuitive.

Pianificazione e Ottimizzazione delle attività

Il software gestisce tutte le problematiche proprie delle Spedizioni Nazionali e Internazionali (Terra, Aria, Mare) in tutte le attività core:

 

  • Organizzare i trasporti
  • Etichettare e smistare i colli
  • Controllare la documentazione
  • Gestire e tenere sotto controllo le tariffe, la redditività delle spedizioni e la fatturazione

CRM

Il modulo CRM ti consente una gestione avanzata della relazione con clienti attuali e potenziali: dal primo contatto fino all’emissione dell’offerta e gestione delle quotazioni.

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo del modulo CRM?

  • Miglioramento della qualità e della rapidità delle risposte ai clienti
  • Ottimizzazione del processo di vendita
  • Supporto alle decisioni grazie a dati e informazioni in tempo reale

Migliora la qualità della gestione del trasporto con iMove Next.