13 Settembre 2021

Novità per Dynamics 365 e Microsoft Power Platform nella 2° release 2021

Dynamics 365 e Microsoft Power Platform

Il secondo ciclo di rilascio del 2021 per Dynamics 365 e Microsoft Power Platform è alle porte e Microsoft ha annunciato alcune delle nuove funzionalità che arriveranno tra ottobre 2021 e marzo 2022.

Microsoft Dynamics 365 Business Central: principali novità

Sono previsti miglioramenti che espandono l’integrazione con Microsoft 365, espansioni a livelli di paesi/aree geografiche in altri 10 mercati e nuove funzionalità per semplificare l’amministrazione dei tenant.

Per saperne di più sul secondo ciclo di rilascio del 2021, leggi la documentazione ufficiale Microsoft su Dynamics 365.

Microsoft Power Platform: principali novità

Ricordiamo che la Microsoft Power Platform consente di analizzare, utilizzare ed automatizzare i dati per favorire la trasformazione digitale. Comprende quattro prodotti: Microsoft Power BI, Microsoft Power Automate, Microsoft Power Apps e Microsoft Virtual Agents.

Microsoft Power BI

• Trasformare i dati in informazioni dettagliate sarà ancora più semplice. Infatti continua l’investimento di Microsoft nel supportare i singoli utenti nella creazione di report, grazie ad informazioni dettagliate basate sull’Intelligenza Artificiale. Sfruttando i progressi dell’Intelligenza artificiale di Microsoft Research, Power BI aiuta a trovare modelli nelle grandi quantità di dati con informazioni dettagliate subito disponibili.
  • Verrà potenziata l’integrazione tra Power BI e Microsoft 365. L’integrazione di Power BI in Microsoft Teams continuerà ad evolvere, approfondendo l’integrazione in canali, chat e notifiche all’interno di Teams

Power Automate

• Migliorerà anche l’Integrazione di Power Automate in Microsoft Teams al fine di consentire agli amministratori di inviare soluzioni che contengono flussi all’interno dell’organizzazione
  • È prevista una maggiore integrazione con Dynamics 365, Power Apps, Power BI e Microsoft Dataverse

Power Apps

Ci saranno miglioramenti che riguardano l’usabilità delle App create sul Web e sui dispositivi mobili. Sarà possibile creare App moderne che sfruttano il meglio di canvas e modelli in una singola app, oltre ai vantaggi derivanti utilizzando l’Intelligenza Artificiale in Power Apps Studio.

Consulta la documentazione Microsoft per saperne di più su tutte le novità in arrivo per Microsoft Power Platform.

Ti piacerebbe saperne di più? Il nostro team è pronto per fornirti tutti i dettagli sulle soluzioni della suite Dynamics 365.