Workflow e Document Management | Adiuto

Fatturazione elettronica, conservazione sostitutiva e digitalizzazione dei documenti cartacei sono aspetti del cambiamento aziendale che si stanno trasformando sempre di più da obbligo normativo ad opportunità di innovazione per le imprese.

Per le aziende più lungimiranti il passaggio dalla carta al digitale è l’occasione per pensare ad una riprogettazione dei processi aziendali che vede come risultati: miglioramento dell’efficienza, riduzione dei costi e maggiore capacità di reazione ai cambiamenti.

Adiuto è il software che consente di passare dalla semplice archiviazione ad una vera e propria gestione integrata delle informazioni.

Come ti supporta Adiuto?

Gestione dei Processi Aziendali

Adiuto supporta e tiene sotto controllo i processi aziendali gestendone le attività in modo complementare ai sistemi gestionali presenti in azienda, come ERP e CRM.

Fatturazione Elettronica

Adiuto permette di fare Fatturazione Elettronica sia verso la PA che tra privati. La fatturazione B2B utilizza gli standard messi a punto dall’Agenzia delle Entrate (XML) e la sua trasmissione e ricezione deve avvenire tramite Sistema di Interscambio (Sdi).

Gestione Documentale

Adiuto ti supporta nell’archiviazione di documenti cartacei ed elettronici, acquisiti per email, applicazioni Office, scanner, ma anche dal sistema gestionale in uso in azienda.

Conservazione sostitutiva

Adiuto consente di adempiere alle attività legate al processo di conservazione sostitutiva a norma, sostituendo i tradizionali documenti cartacei con documenti digitali, aventi lo stesso valore legale e fiscale, smaterializzando tutta la documentazione fiscale cartacea.

Firma Elettronica

Adiuto gestisce tutte le tipologie di firma elettronica. Il documento da firmare, prodotto dai sistemi informatici, nasce digitale e resta come tale.

ADITraining

É il modulo di Adiuto dedicato alla gestione del training aziendale che permette all’utente di programmare, gestire ed archiviare tutte le attività di formazione del personale mediante l’interazione con un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva.

Vuoi maggiori informazioni su come implementare Adiuto con Projest?