Generix WMS: molto più che un WMS convenzionale

GENERIX WMS

Generix WMS (Warehouse Management System) è il software che fornisce visibilità e tracciabilità completa per il magazzino.

Generix è una soluzione basata su una piattaforma flessibile e scalabile. La soluzione è altamente configurabile in termini di: layout delle informazioni, workflow dei processi mobile, reportistica e regole di ottimizzazione.

L’infrastruttura tecnologica è disegnata per garantire la massima flessibilità di configurazione e scalabilità delle performance.

Con questa solida piattaforma, doti il tuo business di una soluzione per la gestione della supply chain fortemente adattabile. E ti prendi cura del futuro del tuo business.

Integrazioni con ERP

Le informazioni tra il tuo ERP e Generix WMS sono completamente integrate e sincronizzate in tempo reale. Generix WMS offre un’integrazione preconfigurata, sfruttando le ultime tecnologie Web Services, formato XML e Architettura Service Oriented (SOA).

Generix WMS è integrabile con sistemi multipli che utilizzano diversi protocolli di comunicazione. Sfrutta le migliori soluzioni, tecnologie e piattaforme, offrendoti un vantaggio competitivo.

Generix WMS

La soluzione WMS evoluta per la gestione del tuo magazzino. Integrata nel tuo ERP.

Workflow mobile configurabili

Più dell’80% degli utilizzatori di un WMS lavora sul campo utilizzando device mobile.

I processi mobile di Generix WMS sono ottimizzati per essere efficienti ed accurati anche da mobili.

 

Questi processi fortemente configurabili sono costruiti grazie a workflow che guidano gli operatori attraverso fasi di lavoro ottimizzate con approvazioni in real – time e possibilità di catturare i dati.

Gestione codici identificativi (LP)

Un unico numero identificativo (License Plate) fornisce un’associazione diretta ad un unico prodotto di magazzino, che consente un elevato livello di dettaglio in termini di tracciabilità.

I codici identificativi possono corrispondere ad un oggetto fisico come un pallet, una scatola, un prodotto, ma possono corrispondere anche alla rappresentazione virtuale di un gruppo di prodotti/oggetti.

I codici identificativi possono essere usati per tracciare, movimentare o inventariare.

Container Management

I contenitori vengono usati nell’ambito dei processi inbound e outbound per consolidare gli ordini. Un identificativo unico è assegnato a ciascun container e quando l’ordine viene processato, i dati vengono raccolti ed associati al numero identificativo.

A questo punto tutto le informazioni che riguardano i contenuti e i movimenti legati all’ordine vengono raccolti e registrati. Il risultato sarà una maggiore accuratezza nella preparazione dell’ordine stesso, possibilità di correzione degli errori e tracciabilità degli ordini durante i processi in inbound e outbound.

Gestione degli eventi

Generix WMS registra gIi eventi quando accadono e invia le informazioni all’ERP in tempo reale.

Ogni evento è preso con una precisa marca temporale, user name e codice evento, consentendo di accedere ad uno storico dei movimenti per un dato prodotto o ordine.

Lo storico generale dei movimenti può essere utilizzato per creare dashboard sulla gestione degli eventi, estrarre report su performance e KPI e molto altro.

Pianificazione e Ottimizzazione delle attività

Sfrutta le best practice di gestione ed utilizza metriche per le performance per ottenere il massimo. Pianifica i carichi di lavoro in modo proattivo ed efficiente grazie a regole di business configurate.

Questi processi/regole di business, guideranno i collaboratori verso migliori performance. La reportistica in real time consentirà al management di monitorare le attività e riassegnare risorse e priorità per massimizzare l’efficienza.

Ottimizzazione regole di business

Come avanzato WMS, Generix segue le migliori best practice in termini di ottimizzazione:

Funzioni volumetriche avanzate

  • Ottimizzazione avanzata allocazione merci
  • Strategie di rifornimento dinamiche
  • Analisi evasione ordini
  • Gestione avanzata delle onde di prelievo
  • Metodologie di prelievo altamente configurabili
  • Policy per l’allocazione dei materiali
  • Pianificazione ed esecuzione dei carichi

Migliora la qualità della gestione del tuo magazzino con Generix WMS