+39 055 27119
info@projest.com

Integrazione Dynamics 365 Business Central con Outlook

Dynamics 365 Business Central e Outlook - Projest

 

Microsoft Dynamics 365 Business Central è la soluzione di gestione aziendale che aiuta le aziende a semplificare e velocizzare la gestione di dati amministrativi, di produzione, magazzino, vendite e acquisti.

Perché la tua azienda dovrebbe utilizzare Microsoft Dynamics 365 Business Central?

Nella tua azienda utilizzate un software di contabilità per preparare le fatture, una soluzione per la produzione per monitorare il magazzino e le scorte e un sistema CRM per gestire i contatti e le vendite?

Se la risposta è sì, lo sapevi che l’utilizzo di sistemi disconnessi per la gestione aziendale ostacola la crescita delle attività?

Utilizzare soluzioni diverse e frammentate anziché un unico software gestionale, richiede più tempo e spesso duplica anche le attività di data entry. Questo rallenta la produttività, ostacola la capacità di crescita e riduce il tempo da dedicare allo sviluppo di nuove attività.

 

Microsoft unisce i processi aziendali alla produttività personale, creando un’unica connessione tra persone, processi e sistemi: Dynamics 365 Business Central.

Passare da un’app all’altra oppure tagliare e incollare i contenuti può creare errori di data entry. L’utilizzo di Microsoft Dynamics 365 e Office 365 ti aiuta a:

  • Promuovere la produttività, riducendo il tempo necessario a passare da un’app all’altra
  • Migliorare la collaborazione e la comunicazione, aumentando così la visibilità sull’intera organizzazione
  • Accelerare l’adozione da parte degli utenti, grazie ad una user experience migliorata

 

Integrazione Dynamics 365 Business Central con Outlook: dalla posta all’ordine con un click

Immagina di essere un commerciale di un’azienda e di aver ricevuto un’email da un cliente, con la richiesta di un preventivo per un ordine.

Direttamente in Outlook, apri il componente aggiuntivo di Dynamics 365 Business Central in cui il mittente viene riconosciuto come cliente e viene aperta la scheda cliente della società.

Inoltre, approfondisci le informazioni cronologiche di vendita per il cliente.

Se si tratta invece di un nuovo cliente, è possibile creare la nuova anagrafica in Business Central senza uscire da Outlook.

Ma non solo. Sempre rimanendo in Outlook, hai tutte le informazioni necessarie per creare e inviare l’offerta di vendita al cliente.

Grazie alle integrazioni disponibili con Dynamics 365 Business Central, trovi le informazioni di cui hai bisogno, senza dover fare ricerche in vari sistemi e senza il bisogno di coordinarti con altri dipartimenti.

Conferma ordine ricevuta!

Controllando il magazzino, sempre rimanendo in Outlook, ti accorgi che le scorte non sono sufficienti ad evadere l’ordine: crei e invii un ordine d’acquisto al tuo fornitore con una semplice email. I workflow di Dynamics 365 Business Central ti aiutano a proteggere i processi e a lavorare in mobilità. Questo fa sì che tu possa modificare e approvare preventivi, ordini e fatture su qualsiasi dispositivo.

 

Grazie alla sinergia tra Dynamics 365 Business Central e Office 365 puoi semplificare e velocizzare le attività quotidiane, migliorando così le interazioni con i clienti, fornitori e colleghi.

Non lasciare che l’utilizzo di soluzioni diverse e frammentate ostacoli lo sviluppo del tuo business.

 

Scopri come Dynamics 365 Business Central può supportare la tua azienda: contattaci!