Business Intelligence con Microsoft Power BI

 

 

Che cos’è Microsoft Power BI?

Power BI è la soluzione di analisi business che ti permette di visualizzare i tuoi dati e condividere informazioni dettagliate nella tua azienda.

Attraverso la soluzione Microsoft Power BI, accompagniamo le aziende in un percorso di adozione consapevole delle soluzioni di Business Intelligence per arrivare a rappresentare i dati in ottica strategica .

La forza della soluzione offerta da Microsoft sta nel partire da strumenti già in uso e familiari in azienda, nella semplicità di utilizzo e nella disponibilità dei dati in tempo reale e su qualunque dispositivo, tramite dashboard e visual report interattivi.

Perché scegliere Power BI?

Innanzitutto perché è uno strumento che consente di connettere e creare dashboard interattive.

Power BI è inoltre uno strumento che si integra completamente con le soluzioni Microsoft già in uso in azienda e questo ne consente una facile introduzione in azienda, grazie anche alla sua interfaccia familiare ed alla possibilità di porre domande in linguaggio naturale.

Sicurezza e flessibilità sono altre due importanti caratteristiche di questa soluzione: i report infatti possono essere creati e gestiti centralmente dal reparto IT oppure lavorando in modalità self – service, in questo caso è possibile connettersi con facilità ai dati aziendali e ottenere le informazioni specifiche di cui si ha bisogno in totale autonomia.

 

 

Con Power BI puoi:

Creare report

Connetti origini dati eterogenee e tecnologicamente diverse per creare dashboard interattive.

 

Collaborare e condividere

Pubblica report e dashboard, collabora con il tuo team e condividi informazioni.

 

Accedere sempre alle informazioni dettagliate

Accedi alle informazioni da qualsiasi dispositivo e ovunque ti trovi.

 

Realizzare analisi predittive

Grazie a Cortana Intelligence, il servizio di IA di Microsoft, potrai usare i dati per intraprendere analisi predittive.

Voglio introdurre Power BI nella mia azienda!